sabato 3 ottobre 2015

Recensione: "9 Giorni" di Gilly Macmillan

Ringrazio la Newton per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo che mi ha davvero entusiasmato e che prestissimo uscirà nelle nostre librerie. Ed ecco a voi:

Titolo: 9 Giorni

Autore: Gilly Macmillan

Editore: Newton Compton

Genere: Thriller

Pagine: 416

Data di Uscita: 8 Ottobre 2015

Prezzo Ebook: 4,99

Prezzo Carteceo: 12,00



Sinossi Ufficiale

Rachel Jenner è sconvolta e in preda al panico: suo figlio Ben, di soli otto anni, è scomparso, e lei non sa come affrontare questa tragedia. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci sono gli obiettivi della stampa e le telecamere delle TV che seguono lo sviluppo del caso e le stanno col fiato sul collo. E' vero, ha commesso una leggerezza: ha perso per un attimo di vista Ben e lui è sparito, perciò tutto il Paese ora pensa che lei sia una madre terribile e che vada condannata. Ma che cosa è successo veramente in quel tragico pomeriggio? Stretta fra il dramma di aver perso suo figlio, le sempre più serrate indagini della polizia e la pubblica gogna dei media, Rachel deve affrontare un'altra agghiacciante realtà: tutto quello che sa di sé e dei suoi cari si rivelerà una gigantesca bugia. E non c'è più nessuno, nemmeno nella sua famiglia, di cui la donna possa fidarsi. Il tempo strige e forse il piccolo Ben potrebbe essere ancora salvato, ma l'opinione pubblica ha già deciso. E tu, da che parte stai?


La Mia Opinione

Questo Thriller psicologico  mi ha coinvolto molto e più vai avanti più cerchi in ogni modo di capire chi potrebbe aver fatto una cosa simile, e perché? le ipotesi ovviamente sono tantissime e chi possa averlo rapito anche, ma devo dire che fino all'ultimo ti fa stare col fiato sospeso fino a che una piccola frase ti farà capire insieme alla protagonista chi è il colpevole.
Ma veniamo alla storia... I capitoli si alternano con due voci narranti: Rachel è una donna fragile, che ha perso i genitori quando era molto piccola ed è stata cresciuta da sua zia insieme a sua sorella Nicky. Purtroppo il suo matrimonio finisce, perché il marito decide di lasciarla e lei cade in depressione. Il marito John Finch, si risposa e il piccolo Ben si sente combattuto perché vede sua madre stare male e non vuole darle altre pensieri. E Poi c'è Jim Clemo, un detective che si occuperà delle indagini riguardanti il rapimento del piccolo.
Questo alternarsi di voci è davvero interessante, in quanto ti fa entrare nella mente dei due personaggi capendo cosa passa per la testa hai due e come vivono la vicenda. L'analisi psicologica prevale molto anche sull'azione e non annoia per niente anzi è una delle cose che mi ha affascinata particolarmente. 
Purtroppo l'ispettore, spesso non è riuscito a gestire il caso in maniera adeguata, si è anche dovuto ricredere sulla sua ragazza, si perdeva nelle sue proprie convinzioni lasciando perdere il resto. 
Nel corso della storia, molti segreti verranno svelati e questo porterà un enorme scompiglio nella vita di Rachel, e come se non bastasse l'accanimento della gente diventa sempre più feroce e ovviamente esso viene alimentato sempre di più dai media e da un blog in particolare.
Non svelerò altro perché è giusto che siate voi a scoprire cosa si cela dietro queste pagine... il bello di un thriller è proprio questo, lasciarsi coinvolgere ed entrare nella mente delle persone per poi arrivare alla soluzione del caso.

A presto ;)

Giudizio Complessivo


0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo