lunedì 26 ottobre 2015

Recensione: "La Matematica del Cuore" di Denise Grover Swank



Titolo: La Matematica del Cuore

Autore: Denise Grover Swank

Serie: Off the Subject #1 (Fuori Tema)

Editore: DGS

Genere: New Adult

Pagine: 232

Data di Uscita: 5 Agosto 2015

Prezzo Ebook: 3.99





Sinossi Ufficiale

Il mondo di Scarlett Goodwin è diviso tra prima e dopo. 
Prima che accettasse di aiutare Tucker Price, Scarlett era introversa, alle prese con l'ansia e determinata a non finire a vivere in una roulotte come la madre e la sorella più piccola. E' iscritta a matematica, frequenta le lezioni, aiuta gli studenti in algebra e, quando non è all'università, rimane nascosta nell'appartamento che divide con la sua amica Caroline.
Dopo l'entrata in scena di Tucker Price, star della squadra di calcio della Southern University, la vita accuratamente pianificata di Scarlett esce dai binari. Tucker non passa un esame obbligatorio di algebra e, siccome corre il rischio di essere espulso dall'università, il rettore chiede a Scarlett di dargli lezioni private in cambio di un costoso programma informatico per il dipartimento di matematica. La reputazione di festaiolo e playboy di Tucker la porta però a diffidare da qualsiasi contatto, figurarsi passare diverse alla settimana gomito a gomito.
Eppure fin dal primo incontro capisce che Tucker non è la persona che vedono gli altri. Porta con sé un sacco di segreti che secondo lei sono la chiave del suo comportamento autodistruttivo. Ma quanto più Scarlett scava a fondo nella sua storia, tanto più rimane risucchiata nel suo caos. Riuscirà a trovare la felicità che sta cercando o rimarrà intrappolata nel vortice di Tucker?

La serie Fuori Tema è composta da:
  1. La Matematica del Cuore
  2. Redesigned
  3. Business as Usual


La Mia Opinione

After Math, La Matematica del Cuore, è il primo romanzo auto-conclusivo di questa nuova serie.
la protagonista, come si è potuto capire, è Scarlett una giovane donna che ha vissuto un'infanzia difficile, ma che non si è mai arresa di fronte alle difficoltà, laureanda in matematica, trova nei numeri la pace di cui ha bisogno per stare bene, senza i quali si sentirebbe persa. Il suo più grande sogno è quello di entrare a far parte della Cia, e nel frattempo aiuta gli studenti che hanno difficoltà in algebra. Non si fida delle persone ma ha due amiche che non l'abbandonano mai e che cercano in tutti i modi di farla uscire dal suo guscio: Tina e Caroline. 
Tutto procede per il meglio fino a che un giorno, si vedrà costretta ad aiutare il campione della squadra di calcio più popolare di tutta la scuola... Tucker Price. Scarlett conoscendo la fama di quest'ultimo non è molto propensa nel volerlo aiutare, ma in ballo c'è un programma di informatica molto costoso, così decide di accettare. 
Quando i due iniziano a frequentarsi, però, tutto cambia... Scarlett riesce a vedere oltre la maschera che Tucker si è costruito nel tempo. Quando è con lei, Tucker si trasforma, non  quel ragazzo che tutti conoscono, spavaldo, sicuro di sé, playboy ecc... Ma allora la domanda sorge spontanea... chi è davvero Tucker Price? E' quel ragazzo che solo Scarlett conosce e nessun altro e solo lei riuscirà a rubargli il cuore tra mille difficoltà e segreti che i due si nascondono a vicenda, ma che pian piano verranno a galla unendoli sempre di più anche se alcune persone non saranno d'accordo della loro unione, il loro amore abbatterà ogni ostacolo che si presenta portandoli finalmente a completarsi a vicenda, trovando così la felicità che ormai avevano perso da tanto tempo. 
Tucker vi farà innamorare, con le sue parole e il suo modo di rapportarsi con Scarlett... la capisce, sa cosa la fa star bene senza bisogno che lei lo dica, nonostante sia un ragazzo tormentato dal suo passato riuscirà a ritrovare la serenità e tutto grazie alla dolce passione che si farà strada inconsapevolmente tra i due protagonisti. 
Un romanzo che consiglio assolutamente per tutte le amanti del genere, non ve ne pentirete!!!


Giudizio Complessivo


0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo