lunedì 18 luglio 2016

Recensione: Dentro la mia Anima di Orianna Trentinaglia

Salve ^^

Finalmente riesco a fare la recensione su un piccolo romanzo di una mia grande amica **
E' il primo romanzo che pubblica e sono davvero fiera di lei!!!

Titolo: Dentro la mia anima

Autore: Orianna Trentinaglia

Editore: Self-P

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 126

Prezzo Ebook: 0.99 (Gratis Kindle Unlimited)

Prezzo cartaceo: 11.99





Sinossi Ufficiale

Sara è una ragazza timida e riservata. Le piace studiare ed immergersi nella lettura dei suoi romanzi. I ragazzi sono per lei solo fonte di problemi. Fino al momento in cui non incontra lo sguardo di Edoardo e tutta la sua vita cambia. I due ragazzi si innamorano e non possono fare più a meno l'uno dell'altra. Ma un ricatto li divide ed Edoardo è costretto a lasciare Sara. Riusciranno a tornare insieme o il destino li dividerà per sempre? E chi è Aurora, l'ex ragazza di Edoardo? Che legame esiste tra lei e Sara? Dentro la mia anima è la storia di un amore ostacolato, di segreti ed inganni mai svelati. Può l'amore superare le linee di un'anima ferita? 



La Mia Opinione

Ed eccomi, come già anticipato inizialmente, a recensire o comunque dare la mia opinione, dopo tanto tempo, a questo piccola storia d'amore. 
Questo romanzo merita di essere conosciuto e letto, perché è davvero molto dolce e commovente e per quanto possa essere corto, l'autrice riesce a trasmettere al lettore, attraverso i personaggi della storia, una serie di emozioni che fanno riflettere e capire quanto la vita può essere dura e meravigliosa allo stesso tempo.
Ma passiamo alla storia in sé... Sara è una ragazza come tante altre, piena di sogni, speranze e progetti per il futuro. Ama leggere ed il suo libro preferito è la famosa storia d'amore tra un essere umana ed un vampiro... di chi sto parlando secondo voi? ma di Twilight ovviamente!! chi non conosce la famosissima saga che ha conquistato tantissime ragazze nel mondo tra cui la nostra cara protagonista ^^.
La sua vita procede tranquilla fino al giorno in contra LUI: Edoardo. Un ragazzo dolce, gentile e premuroso che nasconde un segreto, e che cambierà per sempre la vita di Sara. 
I due ragazzi si innamorano, ed è proprio grazie a questo amore che Sara uscirà dalla bolla di cristallo che i suoi genitori avevano costruito attorno a lei, svelando segreti di famiglia che fino a quel momento erano stati riposti in cassetto per non essere svelati e per sempre dimenticati con il dolore nel cuore.
Non svelerò altro, perché ovviamente spetta a voi scoprire di che si tratta, immergendovi in questo romanzo dolcissimo. Perché? Perché, come già avevo accennato all'inizio, la vita deve essere vissuta fino in fondo, basta anche solo un attimo per regalare ad una persona una gioia infinita oppure una sofferenza che se la ricorderà fino ala fine dei suoi giorni. 
Tutti gli attimi, le parole non dette o anche solo un'abbraccio perso non torneranno più e questo bisogna tenerlo a mente se non si vuole vivere una vita di rimpianti e di se o di forse....


Giudizio Finale





0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo