venerdì 22 luglio 2016

Recensione: "Everneath" di Brodi Ashton



Prezzo: € 14,90
Ebook: € 6,99
Pagine: 447
Genere: Fantasy/Young Adult
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2016



Sinossi Ufficiale

Per molte, moltissime settimane Nikki Beckett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola a una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c'è. Nikki è stata risucchiata all'Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c'è un problema: Cole, l'Eterno dal fascino oscuro che l'ha seguita dall'Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l'Inferno la reclami... questa volta per sempre. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova serie dalla cornice paranormale.

La mia Opinione

Premetto subito che adoro questo genere di storie, che parlano di mitologie, viaggi nell'Oltretomba e chi più ne ha più ne metta, quindi mi sono detta: Devo assolutamente leggerlo!!! la trama mi ispirava tantissimo per non parlare delle cover davvero stupenda!! E sono davvero contenta del fatto che sia rimasta identica a quella originale, quindi ringrazio la De Agostini per aver portato in Italia questo young adult.
Il romanzo gira intorno a ciò che è successo alla nostra protagonista, Nikki,  una ragazzina di soli diciassette anni, che dopo sei mesi lontana da casa, un secolo per l'Everneath, ritorna alla sua vita in superficie, ma soprattutto dal ragazzo che ama,che non ha mai smesso di pensare e che è rimasto nel suo cuore, come uno spiraglio di luce nell'oscurità:Jack.
In questo limbo non era sola, ma insieme ad un bad boy che si fa chiamare Cole,che nel corso della storia imparerete a conoscere e che ha tutta l'intenzione di non arrendersi a costo di utilizzare qualsiasi mezzo pur di riaverla e stare con lei per l'eternità.
Tra svariati flashback, miti e leggende la storia prenderà una piega inaspettata che vi lascerà con il fiato sospeso, anche se, ammetto ci sono stati dei momenti che non mi ha preso particolarmente, ma l'amore tra Jack e Nikki è così dolce che mi ha fatto andare avanti fino ad arrivare ad un finale emozionante e che fa scaturire nel lettore la curiosità di sapere se davvero questo grande amore riuscirà a sconfiggere l'oscurità e tutte le insidie che lo circondano. 
Lo so sono stata evasiva, ma mai quanto l'autrice che si è rivelata sadica e leggendo capirete perché, ma in fondo da un'autrice del suo calibro cos'altro potevamo aspettarci no?
Everneath è un romanzo molto particolare, ricco di colpi di scena, misteri, miti,che mi hanno entusiasmato,ma con un'inizio lento, secondo il mio punto di vista ed una narrazione un pochino confusionaria. 
A parte tutto sono lo stesso curiosa di scoprire cosa ci aspetterà nei vari seguiti... anche perché,pur avendo qualche piccola pecca, merita di essere letto, e magari i prossimi faranno alzare la mia valutazione ;)

Giudizio Finale

1\2 





3 commenti:

Sophie ha detto...

Anch'io sono una grande fan dei libri che traggono ispirazione dalla mitologia - qualsiasi genere di mitologia, anche se sono affascinata soprattutto da quelle orientali. Non avevo mai preso in considerazione questo libro, prima d'ora, ma... la tua recensione è riuscita a incuriosirmi! ^_____^

Skylightning ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Skylightning ha detto...

Ma grazie ** sono davvero felice di sapere che la mia recensione abbia suscitato in te curiosità ^^ se vuoi fammi poi sapere il tuo parere ;) ed è vero... anche quelle orientali hanno il loro fascino...

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo