lunedì 11 aprile 2016

Recensione: Il Ritorno di Diana Gabaldon

Buona sera Mondo^^ 
Come state? lo so è da un po' che non mi dedico molto al blog, ma d'ora in avanti cercherò di fare del mio meglio.
Oggi vi parlerò di un romanzo che appartiene ad una saga famosissima da cui è stato tratto la serie tv che adoro tantissimo e di cui non posso più fare a meno, sto parlando della serie "Outlander" **
Io ho appena finito di leggere "Il Ritorno" che fa parte del secondo libro della serie insieme all'Amuleto D'Ambra! E si perché in realtà questi due libri sono insieme!! Ma bando alle ciance e veniamo a noi ^^






 Sinossi Ufficiale

Nell'Amuleto d'ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva cominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile James Fraser. In un susseguirsi di avventure palpitanti, tra campi di battaglia e manieri misteriosi, i due amanti consumano la loro ardente passione, consapevoli che Claire, prima o poi, si sarebbe trovata di fronte a una difficile e dolorosa decisione: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sé una traccia del suo amato... 
Sullo sfondo di una Scozia settecentesca magica ed evocativa, Diana Gabaldon ci regala un romanzo intenso e appassionante che offre immagini suggestive di un passato lontano visto attraverso lo sguardo di una donna del ventesimo secolo.


La Mia Opinione

Ed eccoci "alla resa dei conti". Ho amato dalla prima all'ultima pagina questo romanzo!! un susseguirsi di emozioni che vi lasceranno con il fiato sospeso...
Come avrete intuito dalla Sinossi, il Ritorno è la continuazione dell'Amuleto d'Ambra, e mentre prima ci ritroviamo catapultati nella Francia del 1745, adesso torniamo nella meravigliosa Scozia dove ormai la guerra è alle porte, ma i nostri eroi non si arrenderanno e il loro amore continuerà a vivere crescendo giorno per giorno anche di fronte ai mille ostacoli che la vita riserba loro e bisogna ammettere che sono davvero parecchi, ma se due cuori sono davvero uniti tra loro nemmeno il tempo potrà mai dividerli.
Claire e Jamie finalmente tornano a casa e purtroppo si ritroveranno in mezzo alla guerra che hanno cercato in tutti i modi di evitare, soffrendo, amandosi e combattendo fino all'ultimo. Incontreremo anche un nuovo personaggio, non così cordiale, ma necessario... il finale è davvero mozzafiato e non vedrete l'ora di leggere il seguito!! 
Sapete che non mi piace scrivere recensioni spoilerose perché come continuerò a dire, io voglio solo incentivarvi a leggere ed entrare in questi mondi insieme hai loro protagonisti, ma chi ormai non conosce le avventure di Claire e Jamie e del loro amore che sfida il tempo e le avversità!! 
La serie tv che hanno basato su questi romanzi è spettacolare e rispecchia molto il romanzo in sé *^*.
E se deciderete di guardarlo fatemi sapere cosa ne pensate io lo amo come adoro i romanzi della grandiosa Diana Gabaldon!
Comunque tornando al libro, poso solo dire che non delude è tutto descritto così bene che non vi annoierà, le battaglie, i paesaggi, i personaggi è tutto così bello che non la dimenticherete mai!!!


Giudizio Finale



0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo