lunedì 12 ottobre 2015

Recensione: "L'Amore è uno sbaglio straordinario" di Daniela Volonté



Titolo: L'amore è uno sbaglio straordinario

Autore: Daniela Volonté

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 253

Data di Uscita: 27 Agosto 2015

Prezzo Ebook: 4,99

Prezzo Cartaceo: 9,90





Sinossi Ufficiale

E se all'improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L'esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un'asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta al profilo Facebook di un certo Leon De Rouc. la ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon De Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. E' bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo in apparenza. Quando per gioco accetta l'amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? 
Dopo il successo di Buonanotte Amore Mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.

Il BookTrailer


La Mia Opinione

Non vedevo l'ora di leggere questo romanzo dopo l'emozionante "Buonanotte Amore Mio" non potevo lasciarmi scappare questo romanzo e devo dire, che come il precedente, non mi ha per niente deluso.
Ma parliamo un po' della storia...
Melissa è una ragazza di trentun anni frizzante, dolce, single, ricercatrice presso l'università Cattolica di Milano che si occupa anche di presentazioni web. Un giorno a causa di un piccolo incidente, rompe l'iPad del suo migliore amico Damiano, ma grazie all'aiuto di Sasha, fidanzato di Damiano, riesce ad acquistarne un'altro ad un'asta. Ma ciò che nasconde questo oggetto tecnologico cambierà per sempre la sua vita: cosa sarà mai? Foto... una più bella dell'altra, ma una in particolare lascerà la nostra protagonista senza fiato.
La curiosità avrà il sopravvento, tanto da portare Melissa a scoprire,chi è l'autore di quelle meraviglie ed il vecchio proprietario dell'iPad. Così tramite internet, troverà il profilo Facebook di un certo Leon De Rouc, e gli invierà un messaggio. Leon De Rouc, non è altro che Riccardo Ferraris, un programmatore che vive a Torino con l'hobby per la fotografia. la vita di quest'uomo in apparenza sembra perfetta: viaggia, ha una fidanzata, è bello e ricco. Ma la realtà è un'altra, lui non vede l'ora di smetterla di viaggiare in continuazione per lavoro, la sua relazione non è per niente felice anzi, ed ha un rapporto conflittuale con i suoi. 
Incuriosito dal messaggio di Melissa, le risponde e da quel momento, i due iniziano a mandarsi messaggi ogni giorno portandoli così, senza che se ne rendano conto, a far sorgere tra loro qualcosa di profondo e vero.
Man mano, che si prosegue si entra nel mondo di Mel e Riccardo... l'autrice ci fa conoscere i loro pensieri, le loro emozioni, le loro vite. Si scopriranno tante cose su di loro e vivremo in prima persona come questa amicizia si trasforma in Amore, le paure, le gioie, i dolori e come alla fine i nostri protagonisti creeranno il loro futuro come coppia.
Come già accennato poc'anzi, Daniela Volonté, non mi ha per nulla delusa anzi, riesce sempre a creare personaggi e storie che coinvolgono e che non dimenticherai facilmente. 
Melissa e Riccardo sono due personaggi che si completano e non c'è cosa più bella... sono perfetti insieme e ve ne accorgerete anche voi... 
Un romanzo dolcissimo e pieno di sentimenti che conferma ancora una volta la bravura di questa autrice.

Giudizio Complessivo



0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo