domenica 8 novembre 2015

Recensione: " Caldo come il fuoco " di Jennifer L. Armentrout

Buona sera Gente ^^
Sta sera vi parlerò di un romanzo, che ho adorato tantissimo!!! E' vero di lui se ne parlato all'infinito, ma io non ero ancora riuscita a leggerlo. Ed ecco a voi:



Titolo: Caldo come il Fuoco

Autore: Jennifer L. Armentrout

Serie: The Dark Elements #1

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Paranormal Romance

Pagine: 394

Prezzo Ebook: 7.99

Prezzo Cartaceo: 14.90





Sinossi Ufficiale

 Il primo bacio  potrebbe essere l'ultimo...

Metà demone metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


La Mia Opinione

Questo romanzo è il primo di una trilogia che mi ha catturata sin dall'inizio!! adoro questo genere e la Armentrout ha saputo creare un mondo fantastico e che ti tiene incollata alle pagine fino all'ultimo...
Ma passiamo alla storia: Layla, come anticipato nella sinossi, è metà demone e metà gargoyle, e porte con sè una condanna: quella di non poter baciare chiunque possiede un'anima. E questo, ovviamente, la porta ancora di più a sentirsi fuori posto, e per di più non è ben vista dalla maggior parte dei Guardiani. 

Per fortuna c'è lui, Zayne,(figlio del capo dei Guardiani, Abbot) il fratello maggiore che non ha mai avuto, il migliore amico e il suo primo amore. Un amore senza futuro, non perché non corrisposto, anzi!!! secondo me,come si capirà nel corso della lettura, l'amore è nell'aria.





Ma un giorno le cose cambiano, fa la sua entrata in scena il sexy e tenebroso Roth che cambierà le carte in tavola, portando Layla a scoprire cose ed sensazioni che senza di lui non avrebbe mai conosciuto. Ma chi è davvero Roth? Un demone senza anima, ma non è come tutti gli altri lui appartiene ad un rango superiore e si fa davvero valere insieme alla sue piccole creaturine, Bambi e Tamburino (lo so fa strano sentire questi nomi, ma il nostro ragazzaccio li adora) e non scordiamoci dei tre gattini!!!


I due ragazzi passeranno molto tempo insieme, e tra loro comincerà a sbocciare qualcosa che spaventerà entrambi e che porterà Layla ad essere sempre più confusa. 
Nel corso della storia conosceremo anche altri personaggi tra cui i suoi due amici, Stacey e Sam, che non conoscono il suo segreto, ma sanno che vive con i Guardiani. 
Non vi preoccupate il romanzo non si sofferma solo sulla questione del triangolo amoroso, ma anche misteri riguardanti la vera natura di Layla, la scoperta dell'identità dei suoi genitori, cosa significa davvero amare, la lotta tra il bene e il male...ed infine il tema più importante Il libero arbitrio. 
Un mix meraviglioso che non vi annoierà di certo e poi c'è anche azione e quello non guasta mai.
Il finale è emozionante e vi farà venir voglia di leggere immediatamente il seguito!! io l'ho davvero adorato e divorato e non volevo finirlo...
A voi è piaciuto? avete già letto il secondo? Non mi dilungherò molto perché preferisco che scopriate da soli il tutto, spero almeno di aver suscitato interesse verso coloro che devono ancora leggerlo...

The Dark Elements:
  • Prequel: Dolce come il Miele
  • Caldo come il Fuoco
  • Freddo come la Pietra
  • Lieve come il Respiro

Giudizio Complessivo







0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo