domenica 15 novembre 2015

Recensione: " R.I.P. De Profundis " di Eilan Moon

Salve Gente ^^ oggi vi parlerò del seguito di un romanzo che ha conquistato molti lettori, che non passa di certo inosservato (come si può dimenticare Bor XD). Spero, con tutto il cuore, che un giorno raggiunga il tanto atteso successo perché lo merita davvero.



Titolo: R.I.P. De Profundis

Autore: Eilan Moon

Editore: Self-P

Serie: R.I.P. Trilogy #2

Genere: Romance,Gotico\Horror

Pagine: 210

Prezzo Ebook: 2.99

Prezzo Cartaceo: 10.30





Sinossi Ufficiale

Il Patto tra il primo Venator e le tre Veggenti, stipulato in gran segreto, è più saldo che mai, e i cimiteri maledetti devono essere sigillati per sempre. Il Venator Borislav Todorov non può permettersi di perdere questa battaglia o la guerra, contro chi manovrala razza umana dall'inizio dei tempi, sarà persa. Egli dovrà affrontare i propri demoni, quelli che gli azzannano l'anima con brutalità senza dargli pace. La soglia dell'inferno rimarrà aperta per permettere al valoroso Bor di oltrepassarla, al di là di essa egli dovrà combattere il più arduo scontro, della sua esistenza. In questo conflitto contro il tempo, il Venator coinvolgerà vecchi alleati, ma anche chi non conosce nulla dell'oscurità che avanza. Le Veggenti tenteranno di serbare ancora il segreto che le lega al Venator, ma i membri dell'Avatara sono ormai vicini alla verità: il tempo della Rivelazione è alle porte. Bor è pronto a rischiare tutto per raggiungere lo scopo finale, ma ora il suo unico obiettivo è la giovane Asia, la Custode del cimitero di Wawel. L'inferno lo attende e lui non desidera altro che bruciare.


La Mia Opinione

E siamo giunti al secondo capitolo di questa trilogia gotica, piena di misteri, ma anche di brevi ed intensi momenti d'amore. Ma dove eravamo rimasti? Alla fine del primo romanzo la battaglia contro i non morti sembra aver raggiunto un risultato positivo, ma ad un prezzo altissimo, ovvero un sacrificio che vedrà il potente e affascinate Venator Bor a prendere una decisione drastica per poter riportare indietro la persona amata.
Il romanzo riprende proprio da qui! 
Bor per poter salvare Asia avrà bisogno dell'aiuto delle Veggenti, ma non solo... oltre all'aiuto di una persona inaspettata, il nostro eroe dovrà affrontare l'inferno che porta dentro di sé rischiando la propria vita. Cosa non si è disposti a fare per amore? riuscirà l'amore a sconfiggere l'oscurità che attanaglia il cuore del giovane Venator? Non svelerò molto, ormai lo sapete non è nel mio stile, ma vi assicuro che l'ansia vi accompagnerà durante la lettura e non vedrete l'ora di andare avanti e scoprire il futuro dei due amanti e dell'umanità stessa perché senza di loro tutto sarà perduto... 
In questo secondo romanzo le scene dark non mancano, soprattutto in alcuni momenti in cui sembra di essere finiti in un vero e proprio incubo da cui non si riesce a svegliare e tornare alla realtà. Se il primo capitolo vi ha lasciato senza parole, questo non vi deluderà di certo anzi... l'autrice vi stupirà ancora di più lasciandovi, con la voglia di leggere immediatamente il seguito soffermandosi molto su chi è veramente Bor e cosa nasconde dietro la sua corazza da vero duro. Al lettore riuscirà a conoscere meglio i protagonisti, ma anche i personaggi in generale (tra cui Ewa, la migliore amica di Asia, e Jacob un Venator affascinate che sa il fatto suo), descrivendo al meglio quella parte di loro che ancora era rimasta nascosta, ma che gli eventi l'hanno portata a manifestarsi. Insomma un mix straordinario che condurrà ad un finale spettacolare e che non dimenticheremo tanto facilmente. 
Eilan vi conquisterà... ogni suo romanzo è un piccolo tesoro da custodire gelosamente. 
Ed ora non ci resta che aspettare  ansiosamente il capitolo finale.

The R.I.P. Trilogy:
  • R.I.P. Requiescat in Pace : Recensione 
  • R.I.P De Profundis
  • R.I.P Absolvo (Inedito)


Giudizio Complessivo


0 commenti:

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo