martedì 29 dicembre 2015

Recensione: "Albion - Ombre" di Bianca Marconero

Buona sera Gente!!! Lo so avevo scritto che sarei ritornata dopo le feste, ma non potevo aspettare perché il libro che sto per recensire merita tantissimo e non può passare in secondo piano mi dispiace u.u
Di Cosa sto parlando? ma del meraviglioso secondo Capitolo di Albion!!! 



Titolo: Albion - Ombre

Autore: Bianca Marconero

Editore: Limited Editions Books

Pagine: 512

Genere: Fantasy, Urban-fantasy, Young Adult

Data di Uscita Ebook: 17 Ottobre 2015 (Prezzo 2.99)

Data di Uscita Cartaceo: 29 Ottobre 2015 (Prezzo 14.90)



Sinossi Ufficiale

Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qula è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion  College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.


La Mia Opinione

Eccoci arrivati al secondo capitolo di Albion, sinceramente non vedevo l'ora di poterlo finalmente leggere. Ogni libro un piccolo tesoro che non vi farà pentire di aver intrapreso questa fantastica avventura insieme hai suoi protagonisti che vi faranno innamorare sempre di più di questo mondo e soprattutto come non rimanere indifferenti al nostro Marco Cinquedraghi e a Lance
Ma dove eravamo rimasti?
Alla fine del primo volume, i nostri eroi avevano appena scoperto che Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda non è solo un mito, ma è realtà! Infatti Marco è la reincarnazione del Re, Deacon il Mago, Lance Il Cavaliere Lancillotto, Erek il Guaritore e Helena chi lo sa questo ve lo lascio scoprire leggendo il romanzo!
Nel corso della storia vi imbatterete in numerosi misteri e colpi di scena e finalmente molte domande lasciate in sospeso troveranno la risposta come ad esempio Cosa è davvero successo a Riccardo? Chi è M.? e di chi si deve fidare Marco? 
Si conoscerà in maniera più approfondita i nostri ragazzi, ma nel contempo entrerà in scena un nuovo personaggio: MORGANA
Bella, forte, misteriosa e che sa il fatto suo di cui Marco si sente particolarmente attratto, ma sarà un'amica o una nemica? qual è il suo scopo? che cosa vuole veramente?
Credo che tutti vi state chiedendo anche un'altra cosa... ma tra Marco ed Helena nascerà l'amore? chi lo sa io non voglio rovinarvi la sorpresa perché Albion è anche questo! Leggenda, amore, amicizia mistero un mix che vi terrà incollati fino all'ultima pagina e non vedrete l'ora di avere tra le mani il seguito come è successo a me. Il finale poi è meraviglioso e ci lascia con la curiosità e la voglia di non abbandonare mai questo mondo magico e leggendario ;)
Cara Bianca, continua a farci emozionare con i tuoi cavalieri perché è davvero bello poter sognare e vivere con Marco e friends, questo mondo incantato <3 Non siete d'accordo?


Giudizio Finale


A presto ;)





2 commenti:

Bianca Marconero ha detto...

Ma grazie, Sonia <3 felicissima che ti sia piaciuto. Ti abbraccio forte

Skylightning ha detto...

Sei stata grandiosa <3 e ti meriti tutto questo!! mega abbraccio <3

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo