Eccomi di ritorno con un'altra bellissima storia d'amore... adesso pian piano il blog riprenderà vita.
Comunque bando alle ciance e dedichiamoci a questo piccola love story.
Titolo : Cercami tra i Ciliegi in Fiore
Autore: Alessia Cucè
Editore : Self-P
Genere : Romance
Pagine : 330
Prezzo Ebook : 2,99
Prezzo Cartaceo : 12,48
Sinossi Ufficiale
Ci sono ossessioni che nascono da bambini e s'insinuano inconsapevoli nel corpo, togliendo il respiro.
E poi ci sono emozioni che rendono vivi e regalano quelle paure nell'antro più nascosto del cuore, convincendoti che queste dureranno per sempre.
Lucinda e Giorgio : prima amici, confidenti, poi amanti, convinti che il loro destino sia già stato scritto.
Fino a quando il fato si insinua prepotente a dividere a dividere le loro strade.
Due vite che parallele corrono nella speranza di ricongiungersi. Due anime in simbiosi, due corpi fatti per assorbirsi, plasmarsi. Una passione cominciata da ragazzi e mai finita nel tempo messa in pericolo dalla paura dei cambiamenti.
La Mia Opinione
Lucinda è una ragazza che ha attraversato un'infanzia difficile,infatti, a causa dell'abbandono del padre non è cresciuta come tutte le bambine della sua età, in quanto si sentiva responsabile nei confronti di sua madre e sviluppa una mania di controllo su ogni cosa ed azione. Ma per fortuna c'è Giorgio, un ragazzo dolce, ed amico d'infanzia di "Luce", ovvero Lucinda, che la ricopre di attenzioni e che finirà per diventare il suo più grande amore.
Purtroppo la vita non è sempre rosa e fiori e porterà i due giovani a separarsi per poi rincontrarsi a distanza di anni senza mai essersi dimenticati, perché quando l'amore con la A maiuscola bussa alla porta è difficile che scompaia dal proprio cuore come un soffio di vento.
la storia può sembrare come tutte le altre, ma in realtà affronta una tematica forte che non deve essere sottovalutata.
L'autrice è stata davvero molto brava! "Entrare" nei pensieri di Luce e Giorgio ci fa vivere in prima persona le loro emozioni,paure ecc ma quello che più ho apprezzato in assoluto è il fatto di poter capire lo stato in cui si trova la nostra protagonista... le sue ansie, le sue manie, il dover ricorrere all'agenda per segnare qualsiasi cosa altrimenti si sentirebbe persa e la paura prenderebbe il sopravvento non è facile vivere in questo modo.
Molto belle le poesie che troverete all'inizio di ogni capitolo... dico sul serio!! un mix di dolcezza e cariche di significato.
Un romanzo davvero dolce e avvolgente che vi incanterà come solo i ciliegi nel periodo primaverile sanno fare.
Giudizio Finale
0 commenti:
Posta un commento