mercoledì 27 gennaio 2016

Recensione : Te lo dico Sottovoce di Lucrezia Scali


Buona sera ^^
Oggi vi parlerò di un romanzo davvero speciale, inizialmente Self-Publishing e successivamente pubblicato grazie alla Newton Compton!!


Titolo : Te lo dico Sottovoce

Autore : Lucrezia Scali

Editore : Newton Compton

Genere : Contemporary Romance

Pagine : 281

Prezzo Ebook : 4,99

Prezzo Cartaceo : 9,90






Sinossi Ufficiale

Mia ha trent'anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio... Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la Pet-Therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?


La Mia Opinione

Mia è una donna di trent'anni, bella, intelligente, ama gli animali ed è una veterinaria affermata con un sogno nel cassetto ed una famiglia che preferisce evitare.
L'unica cosa che le manca davvero è l'amore con la A maiuscola, ma su di essa Mia ha già messo una pietra sopra, soprattutto a causa di una vicenda passata che preferisce dimenticare.
Anche se l'amore tarda ad arrivare, con lei c'è sempre la sua migliore amica Fiamma e Antonio che lavorano con lei alla clinica. Le cose, però,cambieranno improvvisamente quando finalmente il suo progetto vedrà la luce e conoscerà l'affascinante dottore Alberto e dopo l'intrigante Diego, un poliziotto che si è appena trasferito da Gallipoli. 
Devo essere sincera io avevo già scelto Diego a prescindere anche se è un playboy, ma anche lui nasconde un segreto che non vi svelerò ovviamente!! e secondo me, come si dice, non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla copertina anzi...
Alberto è il classico dottorino che farebbe "sciogliere" molte donne, come il famoso "dott. Stranamore" del famoso Grey's Anatomy no? ma non so perché non mi ha mai preso poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti XD
Oltre a loro due, un argomento che ho adorato tantissimo è stata la Pet-Therapy. Adoro questa terapia e amo ciò che gli animali trasmettono e fanno sentire i bambini, rivedere in loro il sorriso e la gioia di vivere, dimenticando almeno per quell'attimo la loro malattia è meraviglioso e colpisce forte il cuore... mi ha davvero emozionato... ciò che ho provato leggendo alcuni capitoli soprattutto è indescrivibile...
Per non parlare del forte legame che univa la nostra protagonista con i nonni... Che posso farci... amo queste cose...
Secondo voi il cuore di Mia riuscirà finalmente a ritrovare la felicità che merita? e chi sarà mai il fortunato? Alberto o Diego? lascio a voi la possibilità di scoprirlo leggendo questo piccolo gioiello... io l'ho adorato e divorato!! Consigliato!!! 
P.s Lucrezia sei stata grande continua così!!! Aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro!


Giudizio Finale







2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie di cuore, felicissima di leggere la tua recensione! Io scrivo, continuo a lottare, ci provo :))

Skylightning ha detto...

Grazie a te per queste emozioni ^^ e brava!!mai arrendersi ^^

Posta un commento

Banner del Blog

Create your own banner at mybannermaker.com!
 
©Suzanne Woolcott sw3740 Tema diseñado por: compartidisimo